Cerca e trova immobili

CANTONE / ZURIGOIl bacio è sessista? "Divertente e anche un po' fuori moda"

02.06.15 - 11:06
Christa Rigozzi replica alla lettera di protesta firmata da un centinaio tra professori e studenti
Il bacio è sessista? "Divertente e anche un po' fuori moda"
Christa Rigozzi replica alla lettera di protesta firmata da un centinaio tra professori e studenti

ZURIGO - Immagine sessista. E' questa l'accusa rivolta da parte degli studenti e dei professori (un centinaio in tutto) che hanno firmato una lettera di protesta contro il volantino che promuove l'esposizione delle opere dei diplomandi in programma giovedì prossimo al "Toni-Areal" di Zurigo.

Christa Rigozzi appare nel flyer con le labbra arricciate e lo sguardo ammiccante. Tanto è bastato per accusare la direzione della comunicazione dell'Istituto di sessismo. Direzione che ha respinto le accuse, sostenendo che "il politically correct rende poco interessante l'arte".

In questa polemica si è inserita questa mattina la diretta interessata, Christa Rigozzi, che su Facebook, ha ringraziato gli studenti dell'Accademia zurighese per averla coinvolta nella esposizione ed ha detto la sua sulla polemica scoppiata.

"Qui il mio pensiero sulle critiche sorte questa mattina: oggigiorno i temi della politica, dell'economia e della società sono presenti sempre di più e per fortuna nell'arte. Un esempio è la Biennale 2015 di Venezia, in cui appaiono statements politici che riflettono la società in cui viviamo. Sono gli stessi studenti, voi a decidere cosa e chi presentare sui Flyers. Definire un bacio una cosa sessista lo ritengo divertente, e anche un po' fuori moda, e potrebbe anche mostrare intolleranza. Quanti studenti posano oggi per un selfie con un bacio...cosa che trovo assolutamente normale. Mi rallegro per i vostri progetti d'arte all'esposizione e vi auguro tanto successo per il futuro. Viva l'arte in tutta la sua espressione per sempre!"

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE