Cerca e trova immobili

CASTEL SAN PIETROUna festa di chiusura per il corso di inglese

01.06.15 - 18:00
Una festa di chiusura per il corso di inglese

CASTEL SAN PIETRO - Si è tenuta questo pomeriggio la festa di chiusura del corso di inglese offerto dalla raffineria di Castel San Pietro PAMP SA al vicino Istituto Sant’Angelo di Loverciano. La giornata ha voluto rappresentare un momento di allegria ma anche di riflessione sul ruolo della dedizione nella vita, così come della passione intesa anche come fattore di arricchimento personale. È questa la lezione che Carlie Roe, insieme al chitarrista della band che la accompagna -The Washing Machines- Shane Kerins, ha voluto trasmettere ai bambini dell’Istituto: guadagnarsi da vivere con la propria passione è un privilegio per pochi, ma l’amore per la musica (o per altre attività) può in un certo senso completare la persona e colorarne la vita.

In considerazione dell’entusiasmo dei bambini, che si sono lasciati travolgere dal ritmo accattivante delle canzoni che Charlie Roe ha cantato per loro, anche la direttrice dell’Istituto, Piercarla Reposo, sente che il messaggio è passato: “Sono contenta quando i nostri bambini possono entrare in contatto con realtà nuove e fare un’esperienza diversa. Credo inoltre che in generale questo corso di inglese, anche grazie al lavoro dell’insegnante Cecilia Herber, abbia dato loro uno stimolo in più”.

Il vicedirettore di PAMP, Fiorenzo Arbini, che ha preso parte all’evento, si dice soddisfatto della pluriennale collaborazione con la scuola non solo per l’interesse dei progetti che sono stati realizzati, ma anche, e soprattutto, per il risvolto che essi hanno dal punto di vista umano: “Responsabilità sociale per noi significa anche fare qualcosa di concreto per la comunità di Castel San Pietro. In questo caso tuttavia non abbiamo solo reso possibile un corso, ma dato ai bambini qualcosa che ci auguriamo possa arricchire la loro vita, e oggi abbiamo regalato loro un’emozione. Questo è il risultato più importante.”

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE