Cerca e trova immobili

BIASCAI Samaritani Biaschesi festeggiano il 75esimo della fondazione

01.06.15 - 12:26
Giornata dimostrativa di soccorso
SAMARITANI BIASCA / B. Silva - M. Franjo
I Samaritani Biaschesi festeggiano il 75esimo della fondazione
Giornata dimostrativa di soccorso

BIASCA  -  Domenica 31 maggio presso la Scuola Media di Biasca, i Samaritani di Biasca hanno festeggiato il 75 esimo della fondazione con una giornata dedicata al soccorso. Durante la giornata i samaritani hanno svolto diversi soccorsi simulati. In seguito il direttore della HELSINN ha consegnato un nuovo veicolo alla STPB per il trasporto di persone bisognose, una VW Furgone modificato per le esigenze di trasporto.

Nel pomeriggio un numeroso pubblico tra piccoli e grandi ha partecipato allo spettacolo di Flavio Sala Bussenghi di Rete3 che si è cimentanto nei  FRONTALIERS.

Dopo lo spettacolo si è tenuta una dimostrazione simulata di soccorso stradale dai Pompieri di Biasca e dai soccoritori dell’ambulanza Tre Valli Soccorso di Biasca, simulando un incidente con estrazione del ferito. In conclusione i famigliari dei pompieri hanno potuto provare il brivido di salire su un’autoscala e fatto un giro con la nuova autobotte VOLVO consegnata da poco al Corpo Civici Pompieri di Biasca dalla FCTCP.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE