Cerca e trova immobili

CANTONECoop è partner principale di "Gottardo 2016"

01.06.15 - 10:20
Coop è partner principale di "Gottardo 2016"

LUGANO - Il 1° giugno 2016 verrà inaugurata ufficialmente la galleria di base del San Gottardo. Con la data di oggi parte il conto alla rovescia per il grande evento e prende il via la campagna di comunicazione «Gottardo 2016». In quanto partner principale, nei 12 mesi a venire Coop fornirà un contributo decisivo alla campagna al fine di trasmettere ai clienti e all'intera popolazione i valori di «Gottardo 2016».

Con i suoi 57 km di lunghezza, il tunnel di base del San Gottardo sarà la galleria ferroviaria più lunga al mondo, in grado non solo di potenziare il trasporto pubblico ma anche di incentivare il trasferimento del traffico merci dalla strada alle rotaie. Inoltre, la ferrovia del Gottardo contribuirà in misura significativa alla tutela delle Alpi: è questa per Coop la ragione decisiva per sostenere attivamente la campagna «Gottardo 2016».

Per i prossimi 12 mesi, «Gottardo 2016» ha "messo in cantiere" un programma ricco di attività e proposte affascinanti. La campagna culminerà con la grande cerimonia di inaugurazione, fissata per giugno 2016, di cui la popolazione sarà la vera protagonista. «Sarà una grande festa per tutti», spiega Joos Sutter, «e siamo orgogliosi di poter fornire il nostro contributo a questa grandiosa opera.»

Grazie al nuovo tunnel del San Gottardo, il traffico merci sull'asse nord-sud avverrà in modo ancora più ecologico ed efficiente in termini di consumo energetico. Oltre a intensificare e a velocizzare i collegamenti, la galleria permetterà alle imprese ferroviarie di trasporto merci di semplificare i processi produttivi, offrendo così alle esigenze logistiche della Svizzera soluzioni efficaci e rispettose dell'ambiente. Ecco perché l'opera ha per Coop una rilevanza fondamentale.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE