Cerca e trova immobili

CANTONEUn incontro informativo sul tema della gestione della salute in azienda

29.05.15 - 11:41
Un incontro informativo sul tema della gestione della salute in azienda

LUGANO - La Camera di commercio dell’industria, dell’artigianato e dei servizi del Canton Ticino (Cc-Ti) organizza assieme a Promozione Salute Svizzera un incontro informativo sul tema della gestione della salute in azienda.

La gestione della salute in azienda (GSA) preserva e promuove il benessere, la motivazione e l’efficienza dei collaboratori, contribuendo a rafforzare l’impresa. Può essere attuata grazie all’adozione di appositi strumenti e misure che portano a condizioni quadro di lavoro ottimali. Alle aziende che nel corso di un assessment dimostrano di aver implementato condizioni favorevoli alla salute tramite una sistematica ottimizzazione delle procedure, Promozione Salute Svizzera conferisce il label Friendly Work Space.

Promozione Salute Svizzera è una fondazione sostenuta da cantoni e assicurazioni, che riunisce rappresentanti del mondo politico, economico e scientifico favorendo la loro collaborazione nell’ambito della politica sanitaria nazionale. Su incarico della Confederazione avvia, coordina e valuta misure atte a promuovere la salute e a rafforzare la prevenzione, sviluppando soluzioni concrete assieme ai partner.

La Cc-Ti ha deciso di co-organizzare quest’evento con Promozione Salute Svizzera, cogliendo l’occasione della ricezione del primo label Friendly Work Space nella Svizzera italiana da parte di un suo associato, la Cooperativa Migros Ticino, per sottolineare l’importanza per le aziende di perseverare nel miglioramento delle loro condizioni quadro lavorative.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE