Cerca e trova immobili

CARONADomani apertura per il lido di Carona

29.05.15 - 11:02
Domani apertura per il lido di Carona

LUGANO - Tutte le strutture balneari della città stanno per aprire i loro battenti dopo il via ufficiale della stagione lo scorso 1 maggio con la tradizionale apertura del Lido di Lugano. La piscina di  Carona aprirà domani,  sabato 30 maggio alle ore 9.00, e rimarrà aperto fino alla fine di agosto. A Carona è presente una piscina olimpionica di 50 metri, due vasche per bambini, trampolino di 10 metri, parco giochi, mini golf, spogliatoi e servizi, un ristorante ed una zona verde "relax".

La Città di Lugano è lieta di invitare la popolazione, sabato 30 maggio alle ore 11.00  per il tradizionale aperitivo presso il Palombar (gestito anche quest'anno in collaborazione con il Dicastero Giovani ed Eventi), ricordando che, per l'occasione, l'accesso alla struttura sarà gratuito durante tutta la giornata. Il Dicastero Sport  ricorda inoltre  che nel biennio 2013-2014 la piscina ha subito importanti lavori di miglioria e di messa in sicurezza (per oltre 400'000 CHF) con l'obiettivo di rilanciarne le attività.  Anche quest'anno sono organizzati ed offerti dalla Pro Carona  i corsi diAcquagym (nei mesi di luglio e agosto, ogni martedì e giovedì pomeriggio dalle 16.15 alle 16.45) e quelli di Yoga (tutti i giovedì del mese di giugno e settembre dalle 09.30 alle 10.45)

Si ricorda nel frattempo la proficua collaborazione con la commissione di quartiere di Carona e con l'associazione XCarona con i quali proseguono le valutazione per la creazione di un nuovo parco giochi per bambini all'interno del sedime della piscina con l'obiettivo di una sua prossima realizzazione. Infine, da lunedì 1 giugno, e fino al 13 settembre,  aprono alla balneazione anche il Lido Riva Caccia ed il Lido di San Domenico.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE