Cerca e trova immobili

CHIASSOSfornare pizze a ritmo da Guinness

28.05.15 - 11:59
Obbiettivo: 5'500 pizze. L'appuntamento è per il 27 giugno in Piazza Indipendenza
ticinonline/D.R.
Sfornare pizze a ritmo da Guinness
Obbiettivo: 5'500 pizze. L'appuntamento è per il 27 giugno in Piazza Indipendenza

CHIASSO - Sessanta sacchi di farina da 25 chili l'uno. 600 chili di mozzarella e altrettanti di pomodoro. 20 casse di basilico e una cinquantina di litri d'olio. Questa è la ricetta per sfornare il maggior numero di pizze in dodici ore mai raggiunto prima.

Il 27 giugno, dalle 11 alle 23, cinque forni a legna cercheranno di sfornare ben 5'500 pizze per entrare nel Guinness dei primati. Il record attuale è stato realizzato a Singapore due anni fa con 3'574 pizze.

Saranno ben 30 i pizzaioli che in Piazza Indipendenza cercheranno di assaltare il record nelle dodici ore, suddivisi tra una ventina di pizzaioli provenienti da Napoli e altri dieci ticinesi. Il ritmo da tenere sarà di 80 pizze sfornate all'ora per forno. Per questo motivo è previsto che ad ogni postazione lavorino 3 persone: una che stende la pasta, una che la condisce e l'ultima che inforna.

Le pizze, rigorosamente margherita e marinara, saranno acquistabili anche in prevendita tramite un ticket a 5 franchi. Nella zona della piazza saranno allestiti dei tavoli, ma saranno a disposizione anche dei cartoni per l'asporto.

Alcune pizze andranno in beneficenza a favore di alcune case anziani della zona, dell'istituto per disabili Provvida Madre e dell'istituto Canisio di Riva San Vitale. L'assalto al record è stato organizzato da Antonio Ospite e Daniele Tiziani del ristorante Sportivi di Paradiso in collaborazione con il Gruppo Commercianti di Chiasso.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE