Cerca e trova immobili

LUGANOLo street food conquisterà il centro di Lugano

27.05.15 - 18:30
A luglio la Città propone un’iniziativa volta ad animare maggiormente Piazza Mercato
Fotolia
Lo street food conquisterà il centro di Lugano
A luglio la Città propone un’iniziativa volta ad animare maggiormente Piazza Mercato

LUGANO - Lo street food alla conquista di Piazza Mercato (ex scuole) a Lugano? Accadrà durante il prossimo luglio, quando per tutto il mese (eccetto martedì e venerdì, quando c’è il mercato alimentare) nell’area troveranno posto cinque venditori ambulanti di cibo take away. “Si tratta di un esperimento con cui vogliamo animare maggiormente la zona e soprattutto dare seguito alle numerose richieste che i servizi comunali ricevono dagli ambulanti” ci spiega Claudio Chiapparino, direttore del Dicastero turismo ed eventi. Il prossimo 3 giugno scadrà il concorso che la Città di Lugano ha indetto per la locazione di attività di street food, quindi le autorità potranno selezionare strutture originali e particolari (come si legge nel bando) per trasformare Piazza Mercato in un punto di riferimento per chi ha voglia di un boccone.

Non si teme, tuttavia, che gli esercenti di ristoranti e snack bar cittadini possano storcere il naso? “Abbiamo scelto un periodo in cui ci sono anche i turisti e abbiamo limitato il numero delle postazioni, proprio per non creare una sovrabbondanza” assicura Chiapparino. “Non vogliamo mettere in difficoltà nessuno, bensì creare più movimento in centro. Ne potranno beneficiare tutti”.

E al termine di questo esperimento con lo street food, si tireranno le somme: “In base al risultato, si valuterà poi se riproporre anche l’estate successiva” conclude.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE