Cerca e trova immobili

RANCATEPorte aperte alla Casa sull’Albero

27.05.15 - 17:28
Importante anniversario per l’asilo nido e servizio extra-scolastico La Casa sull’Albero di Rancate che festeggia i 10 anni d’attività con un pomeriggio di porte aperte sabato, 30 maggio 2015
Porte aperte alla Casa sull’Albero
Importante anniversario per l’asilo nido e servizio extra-scolastico La Casa sull’Albero di Rancate che festeggia i 10 anni d’attività con un pomeriggio di porte aperte sabato, 30 maggio 2015

RANCATE - Per festeggiare i 10 anni d’attività la Casa sull’Albero organizza un pomeriggio di porte aperte sabato, 30 maggio 2015. Dalle 14.00 alle 18.00 appuntamento in Piazza S.to Stefano 9 a Rancate per festeggiare tutti insieme con un programma d’animazione bambini, uno spettacolo di bolle di sapone, trucca-bimbi, palloncini, giochi e una ricca merenda con un autentico carretto di gelati artigianali. L’invito è esteso agli amici piccoli e grandi della Casa sull’Albero e a tutta la popolazione interessata del Mendrisiotto.

La storia

L’Associazione senza scopo di lucro La Casa sull'albero muove i primi passi a Rancate con l’asilo nido nel 2005; due anni dopo le prestazioni si ampliano con un servizio extra-scolastico per poter dare un aiuto concreto alle famiglie della zona. Grazie all’importante sostegno di diversi enti, la Casa sull’Albero di Rancate ha apportato, in questi anni, numerose modifiche per poter sempre più soddisfare le esigenze delle famiglie e dei numerosi bambini che fanno capo ai diversi servizi offerti.

Nel 2011, grazie al contributo del Municipio di Mendrisio, è stato recintato uno spazio giochi esterno alla struttura ad uso esclusivo dei piccoli ospiti e sono stati apportati importanti lavori di manutenzione. Inoltre, per il servizio extra-scolastico, grazie al contributo del Club del Tappo, Gruppo Urani e Rione Excelsior di Chiasso, è stato acquistato un pullmino che consente di garantire il servizio di trasporto dei bambini.
Nel 2014, grazie a “Progetto Amore”, è stato creato, all’interno dell’aula dedicata ai più piccoli, uno spazio protetto esclusivamente per i bébé con pannelli tattili, visivi e uditivi, per permettere di sviluppare le percezioni sensoriali nel pieno rispetto dell’evoluzione di ogni singolo bambino.

Recentemente è stata creata una terza aula per i più grandi, per far fronte all’entrata in vigore del concordato Harmos, dove i bambini che compiono i 3 anni d’età dopo il mese di settembre non hanno la possibilità di accedere alla scuola d’infanzia.
Nel 2012, la Casa sull’Albero è stata insignita dell’ambito riconoscimento di “Fourchette Verte”, a garanzia di un’alimentazione sana ed equilibrata.
“Sin dall’inizio l’Associazione La Casa sull’Albero ha fortemente perseguito l’obbiettivo di garantire un servizio di alto livello in un contesto sereno, per garantire ai piccoli ospiti un ambiente accogliente e rassicurante per la loro crescita educativa.” dichiara Michela Della Valle, direttrice della Casa sull’Albero, “A questo scopo selezioniamo accuratamente le educatrici, formate professionalmente, per far sì che possano prendersi cura nel modo più appropriato dei piccoli ospiti” conclude la direttrice.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE