Cerca e trova immobili

BELLINZONALuca Ruffa nuovo direttore del Centro professionale di Biasca

27.05.15 - 14:47
Luca Ruffa nuovo direttore del Centro professionale di Biasca

BELLINZONA - Il Consiglio di Stato ha nominato Luca Ruffa nuovo direttore del Centro professionale di Biasca in sostituzione di Stefano Defanti, che entrerà al beneficio della pensione al termine di questo anno scolastico.
Luca Ruffa, classe 1970, è residente a Biasca. Dopo aver conseguito l’attestato federale di  capacità di polimeccanico e il diploma di educatore sociale alla Scuola superiore di lavoro sociale di Mendrisio nel 1996, ha ottenuto la maîtrise in scienze dell’educazione all’Università di Lione nel 2006 e da parte del SEFRI il riconoscimento come orientatore professionale nel 2009. Ha inoltre conseguito il master professionalizzante in gestione di istituzioni formative nel 2011 all’Università della Svizzera Italiana a Lugano.

Dopo un’attività di maestro socio-professionale presso il Centro di Gerra Piano ha iniziato a insegnare nei corsi di pretirocinio e dal settembre 2014 ha assunto la funzione di vicedirettore all’Istituto della transizione e del sostegno (ITS) della Divisione della formazione professionale (DFP).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE