Cerca e trova immobili

CANTONEConcorso "Kangourou della matematica", risultati lusinghieri per i ticinesi

26.05.15 - 16:36
Concorso "Kangourou della matematica", risultati lusinghieri per i ticinesi

LUGANO - Il 19 marzo scorso si è svolto il concorso “Kangourou della matematica” in lingua italiana, cui hanno partecipato – con oltre 38’000 allievi di scuole in Italia - anche 345 allievi di scuole ticinesi, 221 di scuola media e 124 di liceo. I risultati sono stati oltremodo lusinghieri in ogni categoria, confermando la tendenza degli anni passati.

Nella categoria Benjamin (I-II media), Geraldine Maurer della Scuola Media di Riva S. Vitale si è classificata al 390° posto su 22’094 concorrenti; nella categoria Cadet (III-IV media), Noè Bizzozero della Scuola Media di Riva S. Vitale e Fadi Wakji della Scuola Media di Lugano-Besso si sono classificati ex aequo al 330° posto su 10’882 concorrenti; nella categoria Junior (I-II liceo), Jacopo Bottoni del Liceo cantonale di Lugano 2 si è classificato al 150° posto su 3’184 concorrenti; nella categoria Student (III-IV liceo), Simone Scandella del Liceo cantonale di Mendrisio si è classificato all’87° posto su 1'891 concorrenti.

La Commissione di matematica della Svizzera italiana (CMSI) si congratula con tutti i partecipanti. I cinque allievi che hanno conseguito il risultato migliore verranno premiati con un attestato e un libro.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE