Cerca e trova immobili

MENDRISIOIl Casinò trova un accordo con i collaboratori: "Rinunceranno alla tredicesima"

21.05.15 - 11:30
L'accordo è una manovra per superare "l‘odierna situazione economica difficile"
tipress
Il Casinò trova un accordo con i collaboratori: "Rinunceranno alla tredicesima"
L'accordo è una manovra per superare "l‘odierna situazione economica difficile"

MENDRISIO - La direzione del Casinò Admiral Mendrisio comunica che oggi è stato siglato un accordo di crisi che ha lo scopo di superare "l‘odierna situazione economica difficile".

"E’ stata sancita la volontà di affrontare assieme le sfide generate dal cambio sfavorevole CHF/EUR e i rallentamenti causati dalla difficile congiuntura in Italia - spiega la casa da gioco in una nota odierna -. Le parti sono fermamente convinte che in questa maniera si tutelino al contempo le esigenze del datore di lavoro, nonché gli interessi dei collaboratori".

Concretamente, i collaboratori si sono detti d‘accordo di rinunciare fino al 100% della tredicesima per i prossimi due anni, nell'ipotesi in cui non vengano raggiunti gli obiettivi prefissati di ricavi netti da gioco. I dipendenti avranno però diritto alla restituzione di quanto eventualmente loro trattenuto sulla tredicesima 2015 e 2016, se per gli stessi anni 2015 e 2016 verranno versati i contributi di pubblica utilità ai rispettivi beneficiari.

"La direzione - si legge nella nota - ringrazia i collaboratori per la loro disponibilità a un dialogo costruttivo e per aver sviluppato delle misure atte ad affrontare congiuntamente le sfide risultanti dall’attuale situazione economica". Casino’ Admiral Mendrisio si aspetta che "il Comune di Mendrisio e la NCKM facciano la loro parte, non opponendosi ulteriormente all’attivazione delle clausole di salvaguardia contrattuale".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE