Cerca e trova immobili

CANTONERiconfermata la qualità di "Reha Ticino"

21.05.15 - 10:18
Nel 2014 "Reha Ticino" ha preso in carico oltre 2.000 pazienti
Riconfermata la qualità di "Reha Ticino"
Nel 2014 "Reha Ticino" ha preso in carico oltre 2.000 pazienti

NOVAGGIO - Si chiama "Reha" Ticino, un'espressione importata dall'Oltralpe per indicare quella rete di strutture ospedaliere riabilitative presenti nel nostro cantone.

Dalla Clinica Hildebrand, alla Clinica di riabilitazione di Novaggio, passando dall'Ospedale di Faido, "il paziente è il primo beneficiario di questa rete che copre tutto il territorio ticinese: può contare su cure uniformi, verificabili in ogni momento e di qualità controllata. Le tre strutture appartengono alla riabilitazione chiamata "Reha Ticino", creata su una base di collaborazione tra il settore pubblico e quello privato che ha ormai fatto le sue prove".

Nel 2014, "Reha" Ticino ha preso in carico 1’500 pazienti con patologie muscolo-scheletriche e 600 pazienti con problematiche di tipo neurologico, per un totale di 65’000 giornate di cura. La rete conta 175 posti letto e oltre 450 collaboratori.

La Clinica Hildebrand di Brissago ha appena ottenuto la conferma della certificazione di qualità delle cure da parte di un istituto internazionale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE