Cerca e trova immobili

CANTONEPioggia fino a domenica e farà più freddo

19.05.15 - 16:33
Una nuova perturbazione porta altra acqua. E calano ancora le temperature
tipress
Pioggia fino a domenica e farà più freddo
Una nuova perturbazione porta altra acqua. E calano ancora le temperature

LUGANO - Ancora pioggia, temporali e temperature al ribasso. È un po' questa la situazione meteo per i prossimi giorni stando alle previsioni di Meteo Svizzera. Una nuova perturbazione ha infatti raggiunto nella notte la regione alpina. Questa ha portato in altitudine correnti da sudovest convogliando aria umida sulle Alpi. Nei bassi strati aria sensibilmente più fredda affluisce da nord, già da questa sera, sul versante nordalpino.

Per la giornata di oggi il tempo resterà molto nuvoloso, con rovesci, localmente anche temporaleschi. Le temperature non supereranno i 18 gradi. A parte qualche schiarita la situazione non migliorerà per domani. Sono attese infatti precipitazioni, più frequenti in val Poschiavo, Bregaglia e in Engadina. In calo anche il limite delle nevicate, che nel pomeriggio passerà da 2300 a 1600 metri. In ulteriore calo le temperature massime, che non supereranno i 15 gradi.

Ancora nubi e rovesci saranno attesi per giovedì, in particolare al mattino, nonostante qualche schiarita. Il limite delle nevicate si manterrà tra i 1600 e i 1900 metri. Un miglioramento è previsto per venerdì e sabato. specialmente al sud, anche se localmente potranno verificarsi ancora delle piogge.

Per il sole, insomma, bisogna attendere la giornata di domenica che, per adesso, le previsioni promettono soleggiata e senza precipitazioni di rilievo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE