Cerca e trova immobili

LUGANOConcorso fotografico “Alla scoperta dei quartieri di Lugano”

07.05.15 - 16:56
Concorso fotografico “Alla scoperta dei quartieri di Lugano”

LUGANO - Far conoscere il variegato territorio di Lugano: questo è lo scopo del concorso fotografico indetto dall'Ufficio quartieri cittadino, in collaborazione con le Commissioni di Quartiere e l’Istituto Scolastico comunale. Lugano, in questi ultimi anni, è diventata una realtà urbana multiforme, con tesori naturali e architettonici di grande fascino. "Quale idea migliore di un concorso fotografico per cogliere e scoprire immagini di una realtà variegata, coinvolgendo attivamente la popolazione in questa iniziativa?"

La giuria del concorso è presieduta dal Sindaco Marco Borradori ed è composta dai ventuno Presidenti delle Commissioni, selezionerà il miglior scatto di ogni quartiere. Le 21 fotografie scelte saranno pubblicate sul sito ufficiale della Città con l’indicazione dell’autore.

Questa iniziativa si inserisce nel contesto della riorganizzazione dell’Ufficio quartieri volta a creare in collaborazione con le istanze attive sul territorio una politica dei quartieri più attiva, dinamica ed efficace. L’obiettivo è favorire il coinvolgimento della popolazione nella vita cittadina e promuovere un’identità comune.

Il concorso è aperto a tutti. Ogni partecipante può realizzare un massimo di 3 scatti, formato .jpg, 300 dpi di risoluzione, con la descrizione del luogo (es: Villa Luganese, sagrato della Chiesa). Le immagini dovranno essere trasmesse tramite un modulo pubblicato sul sito web della Città (www.lugano.ch/quartieri > Infoquartieri - newsletter). Ultimo termine di partecipazione: mercoledì 30 settembre 2015.

Ogni autore che partecipa al concorso autorizza la pubblicazione e l’uso della/e foto inoltrata/e, a discrezione della Città per eventuali utilizzi futuri e senza indennizzo. Tutte le fotografie pervenute saranno esposte nelle vetrine dell’Ufficio di intervento sociale (Via della Posta) nel mese di novembre.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE