Cerca e trova immobili

BRISSAGOLa sfida di Svizzera in Movimento slitta a sabato causa maltempo

30.04.15 - 19:28
La sfida di Svizzera in Movimento slitta a sabato causa maltempo

BRISSAGO - Era previsto che questo venerdì, 1° di maggio, i brissaghesi si lanciassero nella sfida di Svizzera in Movimento, ma viste le pessime previsioni meteo, il comitato organizzativo ha deciso di modificare il programma. La festa delle famiglie con tutto il suo corteo di attività è dunque stata spostata a sabato, in concomitanza con la giornata dello sport e dei tornei.

Sabato 2 maggio, a partire dalle 10 di mattina, è quindi dato appuntamento a tutti i Brissaghesi al campo sportivo, dove grandi e piccini potranno cimentarsi in tutta una serie di attività, come il tiro al canestro, il salto in lungo, il tiro alle lattine, la corsa nei sacchi, giochi di destrezza, percorsi di agilità, tiri di calcio, lo slackline (esercizio d’equilibrio), il pedalò, il memory, il gioco degli anelli, il percorso di unihockey, e la pompa a secchio e idrofiore. In parallelo si potrà partecipare a svariati tornei di sport di squadra, come il volley, l’unihockey e il calcio. Potranno entrare in campo sia persone singole, sia gruppi e pure i bambini.

Considerato il grande affollamento di attività, si è deciso di continuare fino a sera con la sfida, con il mercatino dei prodotti locali, e con la buvette e non solo. Infatti i partecipanti e gli accompagnatori potranno rifocillarsi con un buon piatto di gnocchi, a mezzogiorno, e con una buona maccheronata, la sera. Il tutto sarà cucinato con simpatia e venduto a prezzi modici dai Pitoc de Brisag.

Domenica 3 maggio sarà poi il turno delle escursioni e del tennis. Alle 9 si partirà da piazza Municipio con gli amici del velo club VCO per un giro in bicicletta di un’ottantina di km (iscrizione, aperitivo e pranzo per 10 Euro e attenzione a non dimenticare la carta d’identità). Sempre dalla stessa piazza, alle 10, si potrà partecipare a una sessione di walking per le vie del comune. Gli amanti delle vette avranno la possibilità di intraprendere un’escursione con gli Amici della Montagna iscrivendosi al 076 693 36 44. Gli appassionati del tennis potranno invece partecipare alle 12 ore di doppio a partire dalle 08.00 per i più mattinieri, fino alle 20.00, iscrivendosi presso il Tennis Club Brissago (www.tc-brissago@ticino.com). Ovviamente non mancheranno le occasioni di rifocillarsi alla buvette e griglia al campo di tennis. In caso di tempo incerto consultare il numero 1600 al menu sport.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE