Cerca e trova immobili

CANTONEI soccorritori stradali svizzeri in assemblea

30.04.15 - 16:22
Ospiti all'evento il presidente del Consiglio di Stato Gobbi, il comandante della Polizia cantonale Cocchi e il direttore di USTRA Svizzera Röthlisberger
Foto FVR Franjo M.
I soccorritori stradali svizzeri in assemblea
Ospiti all'evento il presidente del Consiglio di Stato Gobbi, il comandante della Polizia cantonale Cocchi e il direttore di USTRA Svizzera Röthlisberger

BRISSAGO - Si è tenuta oggi a Brissago la tradizionale assemblea generale dell’associazione professionale dei soccorritori stradali svizzeri (ASS).

Oltre alla formazione professionale, l‘ASS conferisce una grandissima importanza all’utilizzo delle ultime tecnologie durante il soccorso stradale. Anche la tematica dell’E-Call (chiamata di emergenza elettronica direttamente dall‘automobile) viene trattata in modo particolarmente intenso da parte di un apposito gruppo di lavoro dell‘ASS.

Il presidente dell‘ASS, membro del Consiglio Nazionale Ulrich Giezendanner, in occasione dell’assemblea generale si è mostrato particolarmente soddisfatto dello sviluppo della propria organizzazione in ambito sia della formazione professionale che della formazione continua, e ha elogiato i membri che frequentano con regolarità i corsi di formazione e di perfezionamento proposti dall’accademia.

Dopo l’assemblea generale, si è tenuto un dibattito tra le diverse assistenze di mobilità, autorità e membri affiliati. Ospiti di spicco, il Presidente del Consiglio di Stato Ticinese Norman Gobbi, il Comandante della Polizia cantonale Matteo Cocchi ed il Presidente dell’UPSA sezione Ticino Franco Fontana. Durante la seconda parte Jürg Röthlisberger, Direttore di USTRA Svizzera, ha illustrato quali sono le aspettative del Consiglio Federale e delle Autorità in merito al settore del soccorso stradale.

Il presidente dell‘ASS ha ringraziato in modo particolare Marco Wolfisberg, presidente regionale di ASS Ticino, per l’eccellente organizzazione di questa assemblea in territorio ticinese.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE