Cerca e trova immobili

SVIZZERAFFS, porte aperte ai CMI di Biasca ed Erstfeld

30.04.15 - 10:25
FFS, porte aperte ai CMI di Biasca ed Erstfeld

BIASCA - Sabato 9 maggio dalle ore 10.00 alle ore 15.00 si svolgerà la giornata delle porte aperte dei due Centri di manutenzione e intervento (CMI) di Biasca e Erstfeld. "Sarà l’occasione per gettare uno sguardo sui grandi spazi adibiti a deposito treni e nei futuri uffici CMI", spiegano le FFS.

I Centri di manutenzione saranno destinati agli interventi di controllo, di manutenzione corrente e straordinaria e alle riparazioni degli impianti di tecnica ferroviaria dei nuovi tunnel di base del San Gottardo e del Monte Ceneri, come pure della linea esistente. I Centri di intervento saranno invece la sede della Difesa Impresa delle FFS e del treno di soccorso e spegnimento appositamente equipaggiato per gli interventi nella futura galleria più lunga del mondo e sulla linea ferroviaria a cielo aperto. 

Entrambe le strutture sono un requisito fondamentale per la messa in esercizio della galleria di base del San Gottardo nel 2016.

Al CMI di Biasca sarà inoltre possibile ottenere un biglietto gratuito per un viaggio in treno (da richiedere in sala informativa al 2° piano), da utilizzare nel corso della giornata, verso il CMI di Erstfeld. Chi si recherà ad Erstfeld avrà l’opportunità di osservare da vicino un treno di soccorso e spegnimento o visitare SBB Historic.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE