Cerca e trova immobili

LUGANO Alcool: “Quanto è troppo?”

30.04.15 - 08:51
Stand di prevenzione mirato alla presentazione della nuova campagna nazionale alcol in Piazza Dante
Alcool: “Quanto è troppo?”
Stand di prevenzione mirato alla presentazione della nuova campagna nazionale alcol in Piazza Dante

LUGANO – Il prossimo 5 maggio dalle ore 11.00 alle ore 14.00 il Dicastero Integrazione e informazione sociale della Città di Lugano, in collaborazione con Radix Svizzera Italiana, saranno presenti in Piazza Dante con uno stand di presentazione della nuova campagna nazionale alcol “Quanto è troppo?”.

A partire da quanti bicchieri il consumo di alcol comporta un rischio per la salute? Dunque, “Quanto è troppo?”. I rischi variano a seconda delle persone e della situazione e proprio di questi aspetti si vuole parlare con la nuova campagna di prevenzione alcol promossa dall'Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP).

Grazie alla presenza dei collaboratori del Dicastero Integrazione e informazione sociale e di Radix Svizzera Italiana in Piazza Dante, in una fascia oraria di forte affluenza, si vuole informare la popolazione degli effetti negativi dell’alcol e stimolare ognuno a riflettere sul proprio modo di consumare e sulla maniera di minimizzare i rischi ad esso legati.

Questa collaborazione si inserisce in un ventaglio di attività ed iniziative di prevenzione promosse dal Dicastero Integrazione e informazione sociale nell’ambito delle dipendenze (in particolare la campagna “Pieno di talento, non di alcol”) e rientra nelle attività di sensibilizzazione proposte nell’ambito della Settimana Alcol (30 aprile – 9 maggio) www.alcohol-facts.ch

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE