Cerca e trova immobili

LUGANO"Quanto è troppo?", lo stand in Piazza Dante

29.04.15 - 16:33
"Quanto è troppo?", lo stand in Piazza Dante

LUGANO - Il prossimo 5 maggio, dalle ore 11.00 alle ore 14.00, sarà allestito in Piazza Dante uno stand di presentazione della nuova campagna nazionale alcol “Quanto è troppo?”, a cura del Dicastero Integrazione e informazione sociale della Città di Lugano, in collaborazione con Radix Svizzera Italiana.

“Quanto è troppo?”, si chiede la campagna: i rischi variano a seconda delle persone e della situazione e proprio di questi aspetti si vuole parlare con la nuova campagna di prevenzione alcol promossa dall'Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP). Si vuole informare la popolazione degli effetti negativi dell’alcol e stimolare ognuno a riflettere sul proprio modo di consumare e sulla maniera di minimizzare i rischi ad esso legati.

Questa collaborazione si inserisce in un ventaglio di attività ed iniziative di prevenzione promosse dal Dicastero Integrazione e informazione sociale nell’ambito delle dipendenze (in particolare la campagna “Pieno di talento, non di alcol”) e rientra nelle attività di sensibilizzazione proposte nell’ambito della Settimana Alcol (30 aprile – 9 maggio).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE