Cerca e trova immobili

TAVERNECogesa annuncia un piano di ristrutturazione e rilancio

28.04.15 - 18:14
L'azienda: "Riduzione dell'organico in discussione con il sindacato"
Cogesa annuncia un piano di ristrutturazione e rilancio
L'azienda: "Riduzione dell'organico in discussione con il sindacato"

TAVERNE - Cogesa annuncia un piano di ristrutturazione e di rilancio. L'azienda, che si occupa di pavimentazioni e rivestimenti, afferma di aver sofferto negli ultimi tre anni,"perso un po’ di smalto e con questo anche alcune posizioni di mercato a vantaggio dei propri concorrenti".

Da qui la ristrutturazione e riorganizzazione.

Già è stata posta in essere la sostituzione dei vertici aziendali con la nomina del nuovo direttore tecnico - l’ing. Ghiringhelli di 35 anni e l’inserimento del nuovo amministratore delegato, il dott. Giovanni Arioli, già fondatore e amministratore di Metanord.

Il sig. Pedrolini, proprietario e già direttore generale ridurrà il proprio impegno nella società, anche a causa di alcuni problemi di salute, ma manterrà il ruolo di Presidente del consiglio di amministrazione.

E’ stato redatto un piano industriale che comporterà anche una "pur necessaria riduzione dei costi di struttura e della pianta organica ora in discussione con il sindacato".

L’obbiettivo, comunica Cogesa, è di "recuperare un livello di produttività che la ponga almeno a pari dei maggiori competitori e che le faccia recuperare e superare il livello di fatturato che vantava solo qualche anno fa".

I primi risultati sarebbero già stati ottenuti grazie a un incremento del numero e degli importi delle ultime gare pubbliche alle quali "ha partecipato risultando prima per livello di offerta".

Importante, inoltre, "la buona situazione del mercato delle pavimentazioni stradali, soprattutto pubbliche, che rimane sostenuto e in crescita tendenziale".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE