Cerca e trova immobili

CANTONEL'atteso bel tempo tarda ancora, ed è allarme gelo

28.04.15 - 16:50
Assenza di piogge solo per venerdì e sabato
tipress
L'atteso bel tempo tarda ancora, ed è allarme gelo
Assenza di piogge solo per venerdì e sabato

BELLINZONA - L'attesa parentesi di bel tempo che, dalle previsioni meteo, sarebbe dovuta arrivare da oggi, è stata invece posticipata. A parte il cuneo di alta pressione in transito sull'Europa centrale che determinerà, fino a domani pomeriggio, un temporaneo miglioramento del tempo, un nuova perturbazione sta per raggiungerci.

Stando a Meteo Svizzera, inoltre, nelle prossime ore potrebbe arrivare anche il gelo. Un'allerta di grado due è stata infatti diramata per tutto il Ticino. Nella notte, insomma, saranno possibili gelate con temperature al suolo tra 0 e meno 4 gradi.

Già nel pomeriggio di mercoledì è quindi previsto un addensamento della nuvolosità e alcuni rovesci. Le temperature non dovrebbero superare i 17 gradi. Piogge sono previste ancora per la giornata di giovedì, caratterizzata da temperature ancora più basse, non oltre i 16 gradi.

Per un po' di sole bisognerà attendere venerdì e sabato, ma sarà solo una parentesi. Sufficiente, almeno, a portare la colonnina di mercurio fino a 22 gradi.

Nuove nubi e piogge sono però attese per domenica. E le temperature scenderanno ancora. Un aspetto positivo, in tutto ciò, è che il periodo di siccità che preoccupava gli agricoltori è, evidentemente, giunto a conclusione. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE