Cerca e trova immobili

LUGANOSuccesso per Tisana 2015

27.04.15 - 13:08
Successo per Tisana 2015

LUGANO - Tisana, il Salone Internazionale Svizzero del benessere e della medicina naturale riconferma il suo successo. Tanti i cultori della salute e del benessere che in questi quattro giorni hanno visitato gli oltre 300 stand e le numerose conferenze. E ora l’appuntamento raddoppia a settembre con Tisana Locarno.

Il Salone Internazionale Svizzero del benessere e della medicina naturale, che ha chiuso ieri, 26 aprile, a Lugano, continua insomma a interessare un sempre più folto pubblico di cultori della salute e del benessere.

Salute, Armonia, Benessere e Vitalità si sono respirati nei padiglioni in cui sono stati presentati gli ultimi ritrovati in fatto di medicina e cosmesi naturale, alimentazione ed estetica e le tecniche più all’avanguardia per prendersi cura del proprio corpo e della propria anima. Grande interesse ha suscitato anche TermExpo (termexpo.ch), il Salone satellite del termalismo e del benessere, in cui le migliori localitàtermali e le spa più esclusive hanno regalato spunti interessanti per le prossime vacanze.

Particolarmente apprezzata anche l’area food di Tisana che, nell’anno di Expo Milano 2015, ha posto una maggiore attenzione all’alimentazione e alla nutrizione: molti sono stati gli acquisti e gli assaggi di prodotti per celiaci, diabetici e intolleranti, di integratori alimentari, di produzioni biologiche, vegetariane e vegane (vegans.ch) e delle cucine light del mondo. 

Proprio le conferenze si sono rivelate ancora una volta un appuntamento irrinunciabile per i visitatori di Tisana e per i professionisti del settore: buona la presenza di ascoltatori in generale con picchi nelle giornate di venerdì sera, sabato e domenica. 

“Abbiamo festeggiato i 18 anni di Tisana in bellezza – commenta il direttore Matteo Nicolini – Letteralmente, per i prodotti e le terapie presenti in fiera, ma anche per il folto pubblico che, in particolare nel week end, ha preso d’assalto il Centro esposizioni di Lugano. Molto soddisfatti gli espositori che hanno incontrato in fiera acquirenti e clienti attenti e consapevoli e anche i visitatori stessi, che a Tisana hanno scoperto le ultime novità in fatto di bellezza, alimentazione, medicina e cosmesi naturale, arredamento e vacanze green… E finalmente possiamo svelare che l’appuntamento con Tisana non sarà l’anno prossimo, bensì dall’11 al 13 settembre 2015, a Locarno”.

Tisana, infatti, raddoppia. Nuova location, all’interno del PalaexoFevi, ma stessa formula: conferenze, seminari e i migliori espositori del mondo del benessere e della salute. Non solo una fiera gemella, che, fedele al motto “squadra che vince non si cambia”, porterà sulle sponde del Lago Maggiore, tutto il suo meglio. Ma una nuova prestigiosa vetrina in una città che di per sé costituisce già un significativo mercato composto da profondi e raffinati cultori della salute e del benessere che passano l’estate nel suo piacevole clima e che qui si tuffano nella natura e nella cultura, grazie, ad esempio, a uno dei festival cinematografici più importanti della svizzera e tra i più rinomati d’Europa. Una città in cui si respira la “bella vita”, nell’accezione più alta del termine, proprio ciò che trasmette Tisana. “Una fiera che si
preannuncia già un successo – conclude Nicolini - Non solo per i tanti espositori che hanno già confermato la loro presenza a Locarno, ma anche per gli innumerevoli visitatori che hanno lasciato il loro nome per ricevere i bigllietti in anteprima”.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE