Cerca e trova immobili

CANTONEL'Acsi punta sui giovani e tiene viva l'attenzione

25.04.15 - 18:18
L’Associazione Consumatori della Svizzera Italiana si è riunita oggi a Lugano per la sua assemblea generale
Ti-Press / Gabriele Putzu
L'Acsi punta sui giovani e tiene viva l'attenzione
L’Associazione Consumatori della Svizzera Italiana si è riunita oggi a Lugano per la sua assemblea generale

LUGANO - L’Associazione Consumatori della Svizzera Italiana si è riunita oggi a Lugano per la sua assemblea generale. Sono molteplici i temi affrontati dall’ACSI, che invita in particolare i giovani a porre maggiore attenzione nei loro consumi e acquisti.

Il presidente Antoine Casabianca ha tracciato un bilancio dell’ultimo anno ai microfoni del RadioGiornale senza nascondere un po’ di delusione per non essere riusciti a portare alla luce diverse iniziative che inizialmente avevano imboccato la giusta strada anche in parlamento. “Un risultato positivo - ha commentato - è stato incassato nel settore telecomunicazioni, facendo annullare il rinnovo automatico degli abbonamenti, mentre uno negativo è stato relativo all’etichettatura degli alimenti, che non è migliorata indicando tutte le origini”.

La segretaria generale Laura Regazzoni Meli ha affrontato i promossi temi a livello nazionale, in seno all’Alleanza dei consumatori, con particolare attenzione al marketing telefonico e alla nuova Charta da sottoporre ai parlamentari in vista delle elezioni federali di ottobre.

Da sempre l’associazione cerca di intervenire in occasione dei prezzi troppo alti, in particolare negli ultimi mesi l’attenzione è stata posta alle variazioni relative al Franco forte. Anche nelle prossime settimane verranno effettuati dei controlli e, qualora ve ne fosse la neccessità, degli interventi.

La parte aperta al pubblico ha dato spazio al tema: “Contro la sovramedicalizzazione è importante il dialogo tra medico e paziente”.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE