Cerca e trova immobili

CANTONELa pagina "Ticino Anticomunista" segnalata al Ministero pubblico

23.04.15 - 06:38
Un cittadino invita la Magistratura a occuparsi della pagina Facebook e dei contenuti, giudicati razzisti. La Rete, ieri, si era già mossa
Web
La pagina "Ticino Anticomunista" segnalata al Ministero pubblico
Un cittadino invita la Magistratura a occuparsi della pagina Facebook e dei contenuti, giudicati razzisti. La Rete, ieri, si era già mossa

BELLINZONA - Un cittadino, residente nel Bellinzonese, ha segnalato alla Polizia cantonale e al Ministero pubblico il gruppo Facebook chiamato "Ticino Anticomunista", accusandolo di pubblicare contenuti offensivi e razzisti. Lo riferisce il Cdt.

Già ieri avevamo segnalato la pubblicazione di un fotomontaggio nel quale il consigliere comunale socialista di Bellinzona Antonio Ndombele, detto Antoine, veniva ritratto insieme a una banana e allo slogan "Più banane per tutti", mirato a ridicolizzare le sue origini africane. La Rete aveva già reagito: molte persone avevano pubblicato i propri selfie insieme a una banana con l’hastag #siamotuttiantoine, come segno di solidarietà.

Sarà quindi la Magistratura ticinese ad occuparsi del caso e a cercare d'identificare il creatore della pagina. Se le accuse del cittadino verranno considerate fondate, a Facebook potrebbe essere chiesto di cancellarla.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE