Cerca e trova immobili

CANTONE"22 donne su 90, ottimo risultato"

22.04.15 - 11:49
"22 donne su 90, ottimo risultato"

BELLINZONA - Sotto-rappresentate come Candidate, ma elette in gran numeroe nel  Gran Consiglio ticinese. La recente elezione di 22 donne su 90 in Gran Consiglio, ovvero il 24.4% (finalmente vicino alla media svizzera del 25.5%) con un aumento di ben 8 seggi rispetto alle elezioni del 2011 piace al FORUM 54 Donne Elettrici, promosso dalla Commissione delle  Pari Opportunità, dal BPW (Business Professional  Women) Club Ticino  e da Coopar(Centro di Competenze per la Parità di Genere).

Secondo il Forum, l'avanzata delle donne elette dà un chiaro segnale della voglia di cambiamento per quanto riguarda le pari opportunità e la rappresentanza femminile in politica. “Il risultato eccezionale - dicono dal Forum - è che circa  un terzo delle candidate e candidati eletti in Gran Consiglio ha sottoscritto l’Agenda Politica per le pari opportunità”.

Il Forum 54 Donne Elettrici si dice anche pronto  a  lavorare assieme, trasversalmente come fino ad ora, per raggiungere i progressi necessari, nel rispetto degli impegni presi con la Carta di Impegno .

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE