Cerca e trova immobili

CANTONEUn nuovo modo di studiare economia alla SUPSI… lavorando

21.04.15 - 11:30
Un nuovo modo di studiare economia alla SUPSI… lavorando

MANNO - Il Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale (DEASS) della SUPSI propone da settembre 2015 la nuova possibilità di frequentare lo studio Bachelor in Economia aziendale a tempo parziale su 4 anni, svolgendo nel contempo una qualsiasi attività lavorativa part-time. Questo consente agli studenti e alle studentesse di mantenersi parzialmente agli studi e inserirsi al più presto nel mondo del lavoro. Gli studenti e le studentesse iscritti a questo percorso formativo possono realizzare i propri progetti personali o svolgere un’attività professionale in qualsiasi ambito, senza dover rinunciare agli studi universitari in Economia aziendale e ottenere una laurea (modalità di studio “part-time”).

Nel caso che l’attività lavorativa si svolga in ambito economico-aziendale con un contratto annuale minimo al 50%, è possibile ottenere dei crediti ECTS di pratica professionale in sostituzione di alcuni moduli previsti dal piano di studi. Lo studio completo Bachelor in modalità part-time ha una durata di quattro anni, ovvero un anno in più rispetto alla modalità a tempo pieno, e prevede una presenza in aula di un giorno e due sere alla settimana, talvolta anche il sabato. Oltre alle modalità “part-time” e “parallela all’attività professionale”, permane la possibilità di frequentare il Bachelor a “tempo pieno” in tre anni, oppure nella modalità “flexibility” che permette di mantenere i propri impegni familiari, sportivi, artistici o militari. Il titolo universitario conseguito è un Bachelor of Science SUPSI in Economia aziendale, riconosciuto a livello federale e internazionale.

Per iscriversi si invita a consultare la pagina web del Bachelor www.supsi.ch/deass e seguire le istruzioni per inoltrare la propria candidatura e svolgere il colloquio personale di ammissione. Il termine di iscrizione è il 15 giugno.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE