Cerca e trova immobili
Non si butta via nulla, Ti-riciclo ti insegna come

LUGANONon si butta via nulla, Ti-riciclo ti insegna come

21.04.15 - 12:35
La fiera dedica tre giorni al riciclo e alla valorizzazione della materia, una prima ticinese
Foto Fotolia
Non si butta via nulla, Ti-riciclo ti insegna come
La fiera dedica tre giorni al riciclo e alla valorizzazione della materia, una prima ticinese

LUGANO - La prima fiera del riciclo come risorsa e valorizzazione della materia sta per aprire i battenti. Da venerdì 8 a domenica 10 maggio, presso il Centro esposizioni Conza di Lugano, saranno presentati i molteplici settori della valorizzazione della materia: professionale (saranno presentate imprese e aziende attive nel riciclo e nel recupero/separazione dei materiali), artistico (vari artisti presenteranno le loro opere d'arte realizzate con materiali di recupero) e design.

"Il mondo del riciclo mi ha sempre interessato - ha spiegato Claudia Pescia, organizzatrice dell'evento -, vista la grandissima possibilità di riutilizzo degli scarti. Lo scopo però non è quello di fare la morale a nessuno".

I tre giorni di fiera proporranno anche molte attività collaterali, da quelle ludiche dedicate ai più piccoli fino a incontri culturali. Non mancherà nemmeno momenti dedicati alla musica, con l'esibizione di due gruppi musicali che utilizzano "strumenti" come bidoni, tubi, secchi, tazzine, ecc. Per uno di questi gruppi, che proviene dalla Svizzera interna, è una prima assoluta nel nostro Cantone", ha rivelato Pescia.

Il programma si snoda su varie attività ed eventi: cucito interattivo, musicateatro, laboratorio creativo per bambini, vari spettacoli, esposizioni e concerti sono solo alcuni momenti della fiera.

Entrata intera 6.-
Entrata ridotta per studenti e AVS 3.-
Entrata gratuita fino ai 12 anni

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE