Cerca e trova immobili

CANTONEPorte aperte sulla biodiversità del Sottoceneri

21.04.15 - 09:22
Porte aperte sulla biodiversità del Sottoceneri

BELLINZONA - Sabato 25 aprile, sarà possibile scoprire una delle vere e proprie perle della biodiversità delle Alpi: la regione del Sottoceneri. Nel corso della giornata, grazie a 13 attività adatte a tutti, dai più piccoli agli adulti, sarà possibile passare dei momenti di svago e conoscere meglio la natura che ci circonda. Le attività sono molto varie e diverse fra loro e sono distribuite su tutto il territorio.

Sei curioso di conoscere un orto fatto con numerose antiche varietà di piante? Vuoi costruire un vero e proprio hotel per le api? Desideri conoscere meglio il Laveggio e i suoi ambienti naturali unici? o scoprire la biodiversità di un vigneto biologico gustando un buon bicchiere di vino? O ancora, voi vedere come un terreno incolto possa trasformarsi in una splendida riserva naturale a due passi dalla città? oppure fare delle attività insieme ai tuoi figli sulle sponde dei due laghetti del Luganese? O scoprire un giardino che non ti aspetti alla casa dei ciechi di Lugano? Infine, vuoi terminare la serata ascoltando un bello spettacolo teatrale sulle api e sulle contraddizioni della moderna produzione agricola?

Queste e altre sono le numerose attività proposte da ben 13 organizzazioni in questa prima giornata di “Porte aperte sulla biodiversità del Sottoceneri”. Per maggiori informazioni e iscrizioni: www.alleanzabiodiversità.ch

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE