Cerca e trova immobili

LUGANOCongresso di Risonanza Magnetica muscoloscheletrica al Civico

20.04.15 - 14:53
Congresso di Risonanza Magnetica muscoloscheletrica al Civico

LUGANO - Il 25 aprile si svolgerà a Lugano la seconda edizione del Congresso annuale di Risonanza Magnetica (RM) muscoloscheletrica organizzato dal Dr.med Filippo Del Grande, primario del Servizio di Radiologia dell’Ospedale Regionale di Lugano (ORL). Al simposio, che si concentrerà sulla RM del piede e della caviglia, parteciperanno diversi esperti di fama nazionale e internazionale. Organizzato in collaborazione con la neonata Società Svizzera di Radiologia Muscoloscheletrica, l’evento si svolgerà nell’Aula Magna dell’Ospedale Civico.

Il congresso, che rappresenta un'occasione importante per fare il punto sulle innovazioni tecnologiche inerenti l’utilizzo della RM muscoloscheletrica, quest’anno sarà dedicato alla RM del piede e della caviglia. Durante il simposio verrà fatto il punto sullo stato dell’arte, sui potenziali sviluppi e su alcune delle più innovative applicazioni in quest’ambito. Tra gli argomenti trattati spiccano in particolare lo sviluppo dell’imaging in 3D e l’applicazione della RM nelle patologie dei nervi periferici e nelle malattie reumatologiche.

I relatori che parteciperanno al simposio sono esperti di fama nazionale ed internazionale, provenienti dall’Hospital for Special Surgery di New York, dal Centro di applicazione in RM di Leverkusen (Germania), dagli ospedali ortopedici Gaetano Pini e Galeazzi di Milano, dalla clinica universitaria ortopedica del Balgrist (Zurigo) e dalle cliniche universitarie di Zurigo e Basilea. Il Congresso consente di agevolare la comunicazione e la collaborazione tra i professionisti del settore sia nell’ambito clinico che della ricerca.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE