Cerca e trova immobili

CANTONEIncinta? No, nasconde un filetto sotto il vestito

18.04.15 - 10:13
Aumenta il contrabbando di carne dall’Italia. Centoventi casi dall’inizio dell’anno
tipress
Incinta? No, nasconde un filetto sotto il vestito
Aumenta il contrabbando di carne dall’Italia. Centoventi casi dall’inizio dell’anno

LUGANO - È un fenomeno che ha avuto un’impennata dall’inizio di quest’anno. Stiamo parlando dei ben centoventi casi di importazione illecita di carne scoperti dalla Guardie di Confine. Un numero di sequestri record con quantitativi tali di detenzione illegale che non possono essere ricondotti al semplice utilizzo domestico.

E così - come riferisce la Provincia di Varese - gli “spalloni” acquistano in Italia e rientrano in Svizzera carichi di filetto, lombo scamone, ma anche tagli meno pregiati, nascosti nel vano motore, all’interno della ruota di scorta, o sotto i sedili.

Persone insospettabili, come la donna in finta dolce attesa, con una forma di filetto legata alla vita. Ma anche il signore distinto, ma che ha cinquanta chili di carne nascosta nel bagagliaio.

Una traffico, questo, forse favorito dai rincari nelle macellerie, ma probabilmente soprattutto dall'apprezzamento del franco. È così che, dall'esigenza di risparmio nasce un vero e proprio mercato nero.

A vantaggio soprattutto della piccola ristorazione, oltre che, ovviamente, del commerciante oltre confine che vedere crescere la propria clientela.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE