Cerca e trova immobili

CANTONEEcsa, Ocst e collaboratori trovano l'accordo

16.04.15 - 17:27
Ecsa, Ocst e collaboratori trovano l'accordo

BALERNA - L'accordo di crisi tra Ecsa, Ocst e collaboratori è stato sottoscritto oggi da tutte le parti. I termini dell'accordo sono stati analizzati e condivisi, e si è raggiunto un accordo per la proroga tra le parti per il rinnovo del Contratto collettivo di lavoro fino a fine 2016.

ECSA si impegna, come già in passato, ad assumere personale residente in Svizzera a parità di requisiti. "ECSA è una realtà storicamente seria e sana, che dispone da 34 anni di un contratto collettivo aziendale fortemente sentito dalla Famiglia Centonze e costruito con OCST: i salari dell’azienda sono al di sopra della media e sono regolati per categoria nel CCL‐Aziendale", precisa il Segretariato regionale del Medrisiotto dell'Organizzazione Cristiano Sociale ticinese.

I provvedimenti di crisi, viene inoltre sottolineato, "non sono da intendersi come una misura acquisita. Se i risultati dei prossimi anni lo consentiranno, l’azienda è disposta a rivalutare o eventualmente annullare tali misure". Un primo consuntivo verrà fatto con la chiusura di marzo 2016.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE