Cerca e trova immobili

LOCARNOConferenza su disabilità e tecnologia alla SPAI

16.04.15 - 13:02
Conferenza su disabilità e tecnologia alla SPAI

LOCARNO - Venerdì 17 aprile alle ore 20.00, presso l’Aula Magna della Scuola Professionale Artigianale Industriale (SPAI) di Locarno, l’Associazione REACT propone una conferenza sul tema “Disabilità e Tecnologia”.

La conferenza è realizzata nell’ambito del Convegno internazionale “Disabilità e Tecnologia”, il cui scopo consiste nel diffondere a studenti e professionisti del settore le nuove opportunità didattiche offerte dalla tecnologia nell’ambito dell’educazione speciale di persone con disabilità.

Interverranno il professor Alain Kaelin, Direttore scientifico del Neurocentro della Svizzera Italiana con il tema "Disabilità, neurologia e qualità di vita", e Serenella Besio, Professoressa in Pedagogia dell’integrazione all’Università della Valle d’Aosta con il tema "Disabilità, gioco e sviluppo. Tecnologia e scienze umane".

Al termine della conferenza sarà possibile assistere a una dimostrazione del kit REACT, un sistema di comunicazione senza fili sviluppato dalla Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI) e dalla Fondazione Informatica per la Promozione della Persona Disabile (FIPPD), per garantire alle persone con disabilità una migliore interazione con l’ambiente che le circonda.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE