Cerca e trova immobili

SORENGO“Sfida fra comuni Coop di Svizzera in movimento”, Sorengo partecipa

16.04.15 - 11:39
“Sfida fra comuni Coop di Svizzera in movimento”, Sorengo partecipa

SORENGO - Dal 1 al 9 maggio 2015, nell’ambito della manifestazione “Sfida fra comuni Coop di Svizzera in movimento”, Sorengo si unirà a Brissago per duellare con Capriasca. Il Comune di Sorengo ha deciso di partecipare per la prima volta al programma nazionale “Sfida fra comuni Coop di Svizzera in movimento” volto alla promozione del movimento e dell’alimentazione sana all’interno dei comuni. Dal 1 al 9 maggio 2015 Sorengo cercherà di accumulare, insieme a Brissago, più minuti di movimento possibili attraverso l’organizzazione di attività sportive destinate alla popolazione.

Obiettivo della manifestazione è di promuovere il movimento nelle sue forme più disparate e a livello non competitivo al fine di coinvolgere tutti. Un’occasione per socializzare, divertirsi e vivere il Comune in modo sano e diverso dal solito. La settimana è ricca di appuntamenti: dall’apertura ufficiale il 1° maggio seguita da una passeggiata in famiglia per Sorengo, dal torneo di ping pong amatoriale alla zumba e al fitness, dalle arti marziali al funambolismo, dai giochi di squadra come l’indiaca e il football australiano e dall’inline hockey all’hockey su prato.

I dipendenti comunali e i politici di Sorengo si metteranno in gioco in prima persona sabato 2 maggio alle 17:30 sfidandosi in una partita di calcio a 5 a cui la popolazione è invitata a fare il tifo.

Si è deciso inoltre di coinvolgere anche associazioni e istituzioni che solitamente non hanno a che fare direttamente con il movimento o con lo sport, come l’Associazione svizzera delle fiabe che proporrà una passeggiata intercalata da racconti e la Fondazione OTAF, che organizzerà per la popolazione una festa country presso il suo nuovo parco giochi.

La settimana si chiude in un clima di festa e intrattenimento sabato 9 maggio con il torneo di calcio riservato ai ragazzi non tesserati di scuola elementare.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE