Cerca e trova immobili

CANTONENei fiumi..."divertiti...ma attenzione!"

02.04.15 - 11:12
Al via la campagna informativa. Si cercano addetti al pattugliamento
tipress
Nei fiumi..."divertiti...ma attenzione!"
Al via la campagna informativa. Si cercano addetti al pattugliamento

BELLINZONA - Al via la campagna informativa e di sensibilizzazione «divertiti...ma attenzione!», realizzata dalla Commissione cantonale fiumi ticinesi sicuri e indirizzata a tutti i fruitori dei nostri fiumi. La campagna è partita in questi giorni. I manifesti, tradotti in quattro lingue, saranno esposti su tutto il territorio cantonale sino alla fine del mese di ottobre 2015. Inoltre, entro giugno sarà distribuito un volantino informativo a tutti gli alberghi, i campeggi, gli enti turistici locali, i punti di informazione sull’autostrada e le cancellerie comunali.

Anche quest’anno è confermato, durante i mesi di luglio e agosto, il pattugliamento giornaliero lungo i fiumi Maggia e Verzasca a Ponte Brolla e a Lavertezzo. Una misura preventiva coordinata dall’Organizzazione turistica Lago Maggiore e Valli che si è rilevata molto efficace in questi ultimi anni. A questo proposito la Commissione fiumi Maggia e Verzasca sicuri sta reclutando candidati per l’imminente stagione. Chi fosse interessato può annunciarsi all’Ufficio turistico Tenero e Valle Verzasca (tenero@ascona-locarno.com).

Inoltre, grazie alla collaborazione con le Officine idroelettriche, anche questa stagione saranno attive le infolines alle quali tutti gli amanti del canyoning devono rivolgersi per annunciarsi e ricevere informazioni e aggiornamenti su una ventina di corsi d’acqua a valle di impianti idroelettrici, soggetti al repentino innalzamento dell’acqua. Su Internet e sui cartelli di avviso a bordo torrente è indicato il relativo numero infoline da chiamare.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE