Cerca e trova immobili

CANTONEPesci d'aprile in salsa ticinese

01.04.15 - 15:10
Dagli alberi da frutto in Viale Stazione a Bellinzona fino a Paul McCartney in concerto a Locarno
Pesci d'aprile in salsa ticinese
Dagli alberi da frutto in Viale Stazione a Bellinzona fino a Paul McCartney in concerto a Locarno

LUGANO - Come ogni primo d'aprile i giornali offrono spunti fantasiosi per far divertire i propri lettori. Ne abbiamo scelti alcuni tra i tantissimi pubblicati in quesa giornata d'inizio primavera.

McCartney a Locarno - Tra i pesci d'aprile (ticinesi) più simpatici che circolano in Rete, una menzione va fatta a quello che annuncia il concerto di Paul McCartney nell'ambito della kermesse locarnese Moon&Stars. Un vero sogno per i fans dell'ex-Beatle, e non è un caso che proprio da uno di essi sia stata lanciata la (finta) foto dell'annuncio della data locarnese.

Galleria Verbania-Brissago - Sarebbe stato "erroneamente pubblicato" sul sito della Regione Piemonte, secondo VerbaniaNotizie, il documento del quale si evince il progetto per realizzare un tunnel che collega Verbania e Brissago. Sarebbe la soluzione per il traffico lungo la litoranea del Lago Maggiore, sulla quale cadono spesso frane e smottamenti, e che è l'incubo di centinaia di frontalieri piemontesi che si recano in Ticino. Purtroppo per loro, è solo un pesce d'aprile.

Alonso torna alla Ferrari - Un altro pesce d'aprile ma a carattere sportivo, che ha già fatto il giro del mondo, è quello del ritorno di Fernando Alonso alla Ferrari. A fargli spazio Kimi Raikkonen, del quale si cita una e-mail (ovviamente fasulla) che annuncia il suo abbandono inviata al team manager del Cavallino rampante, Maurizio Arrivabene, un secondo dopo la mezzanotte. La ricerca spasmodica di un sostituto ha portato a un solo nome: il pilota asturiano (con casa a Lugano), che ha in mano (qui sta lo scherzo) una vettura non all'altezza delle aspettative e che starà forse rimpiangendo di aver lasciato Maranello, ora che la Rossa è tornata al successo.

Pac-Man su Google Maps - È uscita ieri è la versione Pac-Man di Google Maps. Permette di ricreare il mitico videogioco anni '80 sulle mappe stradali di New York, Parigi, Londra e altre grandi città. C'è anche il Ticino. Una trovata decisamente divertente, anche se non proprio un pesce d'aprile: piuttosto una sorta di "easter egg".

I giornali ticinesi - Il Gdp gioca sulle Cantonali e sui suoi sondaggi, e 'informa' di un errore nel conteggio dei dati riguardanti MontagnaViva: il movimento si attesta al 13%, mettendo a rischio il secondo seggio di PLR o Lega. Il Ctd parla invece degli alberi piantati lungo il Viale Stazione di Bellinzona. Si tratterebbe in realtà (vedi foto inviataci in redazione) di veri e propri alberi da frutto, come testimoniano mele, mandarini e pere apparse sui suoi rami. Su laRegioneTicino, invece, il pesce è a 'macchie', come quelle del leopardo che un produttore svizzero-tedesco vorrebbe regalare a Locarno, e che porterebbe alla creazione di un parco-zoo nel pieno centro cittadino.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE