Cerca e trova immobili

LUGANOTre simpatici coniglietti distribuiranno cioccolata in città

31.03.15 - 15:06
Durante i quattro giorni di Pasqua in Città, il centro verrà animato da mercatini, spettacoli e musica
tipress
Tre simpatici coniglietti distribuiranno cioccolata in città
Durante i quattro giorni di Pasqua in Città, il centro verrà animato da mercatini, spettacoli e musica

LUGANO - La nuova edizione di Pasqua in Città è alle porte, da venerdì 3 a lunedì 6 aprile, Lugano verrà animata proprio in centro. Ogni giorno la manifestazione, che apre di fatto la stagione turistica, trasformerà le vie cittadine in un palcoscenico, con le piazze principali pronte ad accogliere un folto programma di intrattenimento.

Novità - Per la prima volta sarà proposto "Il giardino in Città", un concorso realizzato con i commercianti e ProSpecieRare, che vede protagoniste 41 vetrine allestite a tema primaverile. Lo scopo è quello di promuovere la frequentazione del centro. Dal 3 al 10 aprile sarà distribuita ai passanti una mappa che indica i percorsi delle botteghe partecipanti al concorso. Chiunque lo desidera potrà poi votare la vetrina più bella. Fino al 9 aprile, inoltre, si potrà ammirare in Piazza Riforma un divano vegetale extra large, ricoperto interamente di sedum. L'installazione e il concorso rientrano nel più ampio e pluriennale progetto di valorizzazione del territorio "Lugano al verde", concepito dal Dicastero Turismo ed Eventi, il Dicastero Servizi Urbani e L'Agenzia di comunicazione della Città.

Mercato di Pasqua - Il mercato sarà aperto ogni giorno dal 3 al 6 aprile, dalle 11 alle 18 e offrirà oggetti dell'artigianato e dell'enogastronomia locale proposti dalle oltre cento bancarelle allestite in Piazza Riforma, via Nassa, Piazza Dante, via Pessina e via Soave.

Spettacoli e animazione - Durante i quattro giorni pasquali, Piazza Riforma sarà animata da Ludobus Macramè con i loro giochi e i passanti verranno coinvolti nell'animazione ludica. La zona pedonale sarà invece animata dalla musica folcloristica di alcuni gruppi, mentre sabato 4 aprile alle 17 Piazza Riforma ospiterà il tradizionale concerto di Pasqua della Civica Filarmonica di Castagnola.

Caccia al tesoro - Il 6 aprile, dalle 14 alle 18, i più giovani potranno partecipare alla Caccia al Tesoro Botanico presso il Parco Ciani. Mentre i più piccoli saranno impegnati nella caccia, agli adulti verranno proposte visite guidate alla scoperta dei giardini.

Durante tutta la manifestazione tre coniglietti distribuiranno ovetti di cioccolata offerti da Chocolat Alprose SA.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE