Cerca e trova immobili

MELIDECena di gala per il Corpo Pompieri Melide

28.03.15 - 09:25
Nel corso della serata sono stati premiati i pompieri di lungo corso
Foto Corpo Pompieri Melide
Cena di gala per il Corpo Pompieri Melide
Nel corso della serata sono stati premiati i pompieri di lungo corso

MELIDE - Erano circa un settantina le persone presenti - tra autorità politiche, religiose, ospiti, pompieri, ex pompieri, colleghi e membri delle istituzioni - alla cena del Corpo Pompieri Melide tenutasi venerdì 27 marzo.

Il Comandante I ten. Marzio Riva ha voluto ringraziare di cuore tutti i militi del Corpo per l’attività svolta durante l’anno appena trascorso, e per il sacrificio di buona parte del loro tempo libero.

Nel corso del 2014 il Corpo è stato confrontato con un aumento notevole degli interventi d’urgenza (102), con un supplemento di 307 ore lavorative rispetto all’anno 2013. Ciò è dovuto principalmente alle abbondanti precipitazioni che hanno colpito il Luganese durante la stagione estiva, così come l’esondazione del lago Ceresio.

Il Comandante ha elencato le sfide per il 2015: il consolidamento del nuovo regolamento formazione di base, il mantenimento della prontezza d’intervento, seguire attentamente l’evoluzione della nuova legge sui pompieri, il rifacimento della pagine web del Corpo, istruire come già pianificato alcuni istituti scolastici del comprensorio sul corretto comportamento in caso d’incendio. E non da ultimo il bisogno di prestare massima attenzione sulle uscite finanziare dell’attività visto il momento economico difficile che sta attraversando il Cantone, così come i Comuni.

Durante la serata sono stati premiati diversi militi per il traguardo raggiunto in seno al Corpo nel corso del 2015. Benemerenze per i 10 anni di appartenenza sono andate ai pompieri Giuliano Bottinelli, Benoit Leray e Luana Morosi; per i 15 anni all'appuntato Fabio Morosoli, e per i 30 anni di appartenenza al Corpo al furiere Mara Valsangiacomo e all'appuntato Denys Tamborini.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE