Cerca e trova immobili

BELLINZONACamminata a testa in giù: “Ora sono io il più forte del mondo”

27.03.15 - 09:39
Il ticinese Kevin Delcò sorprende tutti allo Show dei Record di Gerry Scotti: scende dalla gradinata di un tempio in un batter d’occhio
Camminata a testa in giù: “Ora sono io il più forte del mondo”
Il ticinese Kevin Delcò sorprende tutti allo Show dei Record di Gerry Scotti: scende dalla gradinata di un tempio in un batter d’occhio

BELLINZONA - Adesso lo può dire ad alta voce. È lui il più forte del mondo. E a certificarlo sono i giudici del Guinness World Record. Il 25enne bellinzonese Kevin Delcò, l’uomo che cammina a testa in giù, si lancia dalle scale di un tempio in un batter d’occhio: 50 gradini (compresi due pianerottoli) in neanche 15 secondi. La sua impresa martedì sera è stata immortalata dalle telecamere dello Show dei Record, il programma di Mediaset condotto da Gerry Scotti. “Ho battuto il cinese Huang ZhonYu - sottolinea Delcò -. Era considerato un mostro sacro in questa disciplina”.

Scenario suggestivo - In realtà le cose sono andate ancora meglio. Perché Kevin il suo avversario l’ha addirittura doppiato. “Bisognava scendere in meno di 32 secondi. Lui ci ha impiegato oltre 30 secondi. Io la metà”. Lo scenario è quello di un tempio nella provincia di Jangxi, in Cina. “Un posto molto suggestivo e spirituale”.

Velocità - A colpire, nel video di Mediaset, è soprattutto la semplicità disarmante con cui il bellinzonese affronta il percorso. “Sono stato molto veloce. Ma io cammino con le mani sin da quando avevo 9 anni. Per me è tutto normalissimo. Anzi, mi sa che cammino quasi meglio con le mani, piuttosto che con i piedi”.

Nuove sfide - Ora Kevin è chiamato a confermare il suo record. A difendere il traguardo raggiunto. “Ogni 6 mesi dovrò recarmi in Cina, per tentare di stabilire nuovi primati. I cinesi sono davvero forti, ma io non li temo”. E le ambizioni di Kevin vanno oltre. “Vorrei scendere dal grattacielo di Dubai o dall’Empire di New York. Sono oltre 4.000 scalini. Per ora sono arrivato a 800 gradini in 6 minuti e mezzo. Ce la posso fare”.  

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE