Cerca e trova immobili

LUGANOImportanti riconoscimenti per il manifesto della mostra dedicata ad Hans Richter

26.03.15 - 13:55
Importanti riconoscimenti per il manifesto della mostra dedicata ad Hans Richter

LUGANO - "Il manifesto della mostra Hans Richter. Il ritmo dell’avanguardia", presentata lo scorso anno nelle sale del Museo d’Arte di Lugano a cura di Elio Schenini e Timothy Benson, ha ottenuto nelle scorse settimane due importanti riconoscimenti.

Nell’ambito degli Swiss Poster Award, che sono stati assegnati a Zurigo il 12 marzo scorso, il manifesto della mostra, disegnato dai grafici Sidi Vanetti e Marco Zuercher dello Studio CCRZ è stato selezionato tra i migliori poster svizzeri dell’anno. La giuria del premio presieduta da Christian Brändle, direttore del Museum für Gestaltung di Zurigo, ha assegnato al manifesto del Museo d’Arte di Lugano la medaglia d’argento nella categoria cultura.

I manifesti premiati saranno esposti nell’ambito di una mostra itinerante che toccherà 7 città svizzere, tra le quali anche a Bellinzona in Piazza del Sole dal 25 al 30 giugno.

Altro importante riconoscimento ottenuto, nelle scorse settimane, dal manifesto della mostra dedicata a Hans Richter è l’inclusione nel premio 100 Beste Plakate 2014. Il Premio che seleziona i 100 migliori manifesti realizzati in Svizzera, Germania e Austria è uno dei più importanti riconoscimenti nell’ambito della grafica pubblicitaria a livello europeo. Tra le oltre 1800 candidature la giuria internazionale ha selezionato 100 manifesti, tra cui anche quello della mostra Richter, che saranno oggetto di una pubblicazione e di un’esposizione che verrà presentata il 18 giugno al Kulturforum dei Musei statali di Berlino. La mostra verrà poi presentata a Norimberga, a Lucerna e a Vienna.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE