Cerca e trova immobili

CANTONECongresso dei giornalisti svizzeri alle Isole di Brissago

24.03.15 - 16:36
Congresso dei giornalisti svizzeri alle Isole di Brissago

LUGANO - Si svolgerà in Ticino, venerdi 27 marzo 2015, con inizio alle 11.00 , alle isole di Brissago, l’Assemblea annuale di impressum, la più grande organizzazione svizzera di giornalisti.

L’Assemblea eleggerà un nuovo presidente di impressum, chiamato a succedere a Daniel Suter, che lascia per raggiungi limiti di età. Suter, già giornalista al Tages Anzeiger, è stato tra coloro che più si sono impegnati ed esposti negli scorsi anni per garantire i diritti di una categoria che in Svizzera tedesca come in Ticino lamenta da ben dieci anni la mancanza di un Contratto Colletttivo di Lavoro.

L’Assemblea ricorderà anche, ad un anno di distanza, il risultato ottenuto in Svizzera Romanda dove dal 1.1.14 i giornalisti svizzeri hanno concluso un nuovo CCL con gli editori, con modalità nuove che permettono di monitorare il rispetto degli accordi sottoscritti dalle parti.

Si tratta della prima assemblea dopo i tragici fatti di Parigi e dopo le 3. Assise del Giornalismo Svizzero consacrate alla liberta’ di stampa e ai recenti episodi di censura riscontratati in svizzera.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE