Cerca e trova immobili

CANTONERiconoscimento federale per la Scuola Specializzata Superiore di Economia

24.03.15 - 08:51
Riconoscimento federale per la Scuola Specializzata Superiore di Economia

BELLINZONA - Lo scorso 19 marzo la SEFRI – Segreteria di Stato per la formazione, la ricerca e l’innovazione ha ufficialmente riconosciuto il ciclo formativo in “Informatica di gestione”, offerto nell’ambito della Sezione di Informatica di gestione, presso la Scuola Specializzata Superiore di Economia (SSSE) di Bellinzona.

Chi completa il suddetto percorso formativo può avvalersi del titolo legalmente protetto, riconosciuto a livello federale, di “Informatico di gestione dipl. SSS”. Il percorso formativo si svolge a tempo pieno (sezione diurna e serale) nell’ambito delle SSS previste dalla specifica Ordinanza federale. Si accede dopo aver conseguito un attestato federale di capacità (AFC) d’informatico, di mediamatico o d’impiegato di commercio.

I diplomati “Informatici di gestione” si occupano dei sistemi d’informazione e di comunicazione aziendali, progettando e sviluppando l’interfaccia (sviluppo di software) tra l’informatica e i diversi settori e processi aziendali. L’informatica di gestione, pertanto, approfondisce allo stesso modo sia le competenze specialistiche nell’ambito dell’informatica sia quelle riguardanti l’economia e l’economia aziendale.

Il percorso formativo prevede anche uno stage in azienda della durata minima di 20 settimane, durante il quale lo studente deve svolgere il Lavoro pratico di diploma, che consiste in un progetto proposto dall’azienda e approvato dalla scuola della durata di circa 600 ore.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE