Cerca e trova immobili

TORRICELLA-TAVERNETorricella-Taverne lancia il suo brand: "L'acqua dei nostri monti"

17.03.15 - 16:05
Torricella-Taverne lancia il suo brand: "L'acqua dei nostri monti"

TORRICELLA-TAVERNE - Con un’iniziativa senza precedenti, il Comune di Torricella-Taverne sottolinea la prossima Giornata mondiale dell’acqua, in calendario domenica 22 marzo 2015. "L’Acqua dei nostri Monti (entrambi – Acqua e Monti - rigorosamente maiuscoli)" è il marchio con cui il Municipio ha deciso di lanciare un progetto innovativo, articolato e originale per promuovere il consumo dell’acqua pulita, sana ed equilibratamente mineralizzata che, da millenni, sgorga dalle sorgenti del Monte Ferraro.

Per coinvolgere tutta la popolazione, il Municipio ha anche ideato e fatto realizzare un simbolo (che proprio quei Monti raffigura stilizzati), nonché una caraffa speciale, logata, e un’etichetta che – basandosi sull’analisi chimica e batteriologica effettuata nel 2014 – ne elenca i contenuti minerali.

Le prime 200 caraffe sono da subito in vendita al prezzo di 10 franchi ciascuna presso la Cancelleria comunale.

Su ogni caraffa è stata apposta un’etichetta, intitolata Dieci buoni motivi per berla: è sorgiva, naturale, di qualità, equilibrata, buona, sana, pratica (è sufficiente aprire il rubinetto), economica (non più di 25 cts al giorno pro capite), ecologica (richiede fino a 1000 volte meno energia rispetto alle acque in commercio per giungere nelle nostre case). Infine, l’Acqua dei nostri Monti è anche solidale: da vari anni il Comune versa infatti a un’Associazione che costruisce acquedotti nel Terzo mondo 1 centesimo per ogni metro cubo fornito all’utenza.

Nel corso della primavera il Municipio organizzerà una Giornata speciale per la popolazione che prevede una visita guidata al Serbatoio Fontanelle, sopra Torricella, una degustazione di acque minerali e un concorso. 

Con questa serie di iniziative Torricella-Taverne si candida al PR Award 2015 della Società Svizzera dell’Industria del Gas e dell’Acqua che premia progetti piccoli e grandi volti ad avvicinare la popolazione ad un consumo intelligente e sostenibile dell’acqua potabile e a sensibilizzarla sull’importanza di una gestione responsabile delle risorse energetiche e delle fonti nutritive.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE