Cerca e trova immobili

CANTONEPrix Lignum 2015, 24 progetti dal Ticino

16.03.15 - 10:57
Prix Lignum 2015, 24 progetti dal Ticino

IVERA – Sono stati 437 i progetti inoltrati da tutte le regioni del Paese per partecipare al Prix Lignum 2015. La distribuzione regionale di questi progetti offre un'immagine rappresentativa di quanto il settore del legno è in grado di realizzare attualmente in Svizzera. federlegno.ch è orgogliosa di annunciare che dei 437 progetti iscritti a livello nazionale, ben 24 provengono dal Canton Ticino!

Il Prix Lignum 2015 rende onore agli impieghi esemplari e innovativi del legno nei campi dell'edilizia, degli arredamenti interni, della costruzione di mobili e in quello artistico, rendendoli noti al pubblico. Il concorso si svolge sotto il patronato del consigliere federale Johann N. Schneider-Ammann. Il numero considerevole delle iscrizioni indica l'importanza in costante aumento del legno come materiale d'opera.

Tutti i progetti iscritti sono visibili sul sito www.prixlignum.ch, dove sono descritti con testi e immagini. Le cinque giurie regionali si riuniranno per esaminare i progetti concorrenti durante i mesi di maggio e giugno 2015.

In autunno, sarà pubblicato un numero speciale della rivista Hochparterre dedicato al Prix Lignum 2015. La cerimonia di premiazione a livello nazionale si terrà il 24 settembre 2015, al Kornhausforum a Berna mentre la consegna dei premi regionali è prevista il giorno seguente, 25 settembre 2015. A partire da questa data e fino alla fine del 2016 tutti i progetti saranno esposti nell'ambito di mostre itineranti previste in tutta la Svizzera.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE