Cerca e trova immobili

CANTONEPerBacco!, bilancio "oltremodo positivo"

06.03.15 - 10:14
L'associazione nata per organizzare la Festa della Vendemmia continuerà a organizzare eventi anche quest'anno
PerBacco!, bilancio "oltremodo positivo"
L'associazione nata per organizzare la Festa della Vendemmia continuerà a organizzare eventi anche quest'anno

BELLINZONA - Si è svolta giovedì 5 marzo presso l’aula magna delle Scuole Semine di Bellinzona la prima assemblea generale di PerBacco!, l’associazione costituitasi l’anno scorso per organizzare la Festa della Vendemmia di Bellinzona e più in generale promuovere le attività legate al settore vitivinicolo. Un centinaio i soci presenti.

Il comitato, presieduto da Felice Zanetti, ha ripercorso l’attività del 2014, che ha avuto come fulcro la tradizionale Festa della Vendemmia nel centro storico di Bellinzona, svoltasi dal 4 al 7 settembre. Il bilancio è oltremodo positivo sia per quanto riguarda l’affluenza di pubblico sia per il riscontro ottenuto. Sono accorse nel centro storico di Bellinzona circa 30'000 persone. Il pubblico ha apprezzato l’offerta dei wine bar (99 etichette di 21 vinificatori presenti) e il programma collaterale. Ottima pure partecipazione alla degustazione del sabato pomeriggio. "La scelta di puntare sulla qualità e non solo sulla quantità si è rivelata vincente".

Successo anche dal punto di vista finanziario: il 2014 dell’associazione si è infatti chiuso nelle cifre nere, "ciò che ha permesso, come previsto anche dallo statuto dell’associazione, di devolvere a favore della federazione ticinese integrazione andicap (FTIA) la somma di 2mila franchi".

Il comitato ha proposto all’assemblea di estendere nel 2015 l’attività di PerBacco!. Oltre alla Festa della Vendemmia di Bellinzona, in programma da giovedì 3 a domenica 6 settembre, PerBacco! sarà infatti presente a EspoTicino con un proprio winebar nel padiglione principale nei pressi del palco manifestazioni. Dal 25 al 27 giugno PerBacco! sarà in Piazza Governo nell’ambito dell’Open Air Bellinzona Blues Sessions. In collaborazione con il Municipio di Bellinzona il winebar di PerBacco! sarà inoltre presente ai festeggiamenti del Primo Agosto in Piazza del Sole di Bellinzona.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE