Cerca e trova immobili

CANTONETILO, riduzione dell'offerta tra Bellinzona e Castione

03.03.15 - 11:11
Il cantiere del Ponte Moesa entra nel vivo
TILO, riduzione dell'offerta tra Bellinzona e Castione
Il cantiere del Ponte Moesa entra nel vivo

BELLINZONA - Nei prossimi tre mesi, tra Bellinzona e Castione sono programmati i lavori di ammodernamento del Ponte ferroviario sul fiume Moesa. L’intervento è indispensabile per adeguare l’infrastruttura ferroviaria alla nuova offerta prevista dall’apertura della galleria di base del San Gottardo. Gli interventi di genio civile e tecnica ferroviaria entrano nel vivo tra il 9 marzo e il 14 maggio 2015.

Riduzione mirata dell’offerta TILO tra Castione-Arbedo a Bellinzona - Il cantiere posto sulla linea ferroviaria tra Bellinzona e Arbedo–Castione comporta lo sbarramento di un binario in fasi alterne durante tutta la fase dei lavori. Ciò richiede una riduzione mirata dell’offerta TILO tra le due stazioni.

Durante questo periodo, dal lunedì alla domenica, saranno soppressi diversi treni TILO S10 nelle due direzioni. La clientela diretta a Lugano/Chiasso utilizzerà i collegamenti TILO S20 in partenza da Castione-Arbedo alcuni minuti prima, cambiando poi treno (S10) a Bellinzona.

Tutti gli altri viaggiatori utilizzano i collegamenti successivi pochi minuti dopo. Dal lunedì al venerdì sono inoltre previste anche soppressioni di alcuni treni S20 nelle due direzioni. Anche in questo caso i viaggiatori utilizzano i collegamenti successivi.

Le FFS e TILO consigliano alla clientela di prestare attenzione agli annunci nelle stazioni, sui treni e agli affissi presenti nelle Stazioni di Arbedo-Castione e di consultare, per maggiori informazioni, il sito tilo.ch e ffs.ch aggiornati.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE