Cerca e trova immobili

LUGANOEcco le sedie design della SUPSI costruite con materiali comuni

27.02.15 - 14:17
Le 16 sedie sono il risultato di un progetto didattico che ha coinvolto gli studenti del secondo anno. Sono state costruite utilizzando materiali comunemente disponibili da Brico
ticinonline/dr
Ecco le sedie design della SUPSI costruite con materiali comuni
Le 16 sedie sono il risultato di un progetto didattico che ha coinvolto gli studenti del secondo anno. Sono state costruite utilizzando materiali comunemente disponibili da Brico

LUGANO - Eccole, sono le sedie ideate e costruite dagli studenti in Architettura d’interni SUPSI realizzate nell'ambito del concorso indetto da Brico SA.

Le 16 sedie sono il risultato di un progetto didattico che ha coinvolto gli studenti del secondo anno e sono state costruite utilizzando materiali comunemente disponibili da Brico stesso, per un costo massimo di 100 franchi.

Le 16 sedie possono essere votate nell’ambito del concorso pubblico e sono nate all'interno del corso “Metodologia progettuale” del Bachelor in Architettura d’interni SUPSI.

Un'idea molto apprezzata da Brico, come spiega Luciano Rusconi, responsabile commerciale della catena per il fai da te: "Abbiamo voluto accogliere presso il nostro stand tutti i rappresentanti della SUPSI, tra studenti, docenti e staff di questo progetto per mostrare il bel risultato finale".

"Questo progetto - spiega Luca Colombo, Direttore del Dipartimento ambiente costruzioni e design - nasce da un'iniziativa del docente Luca Conti, che ha avuto l'originale idea che rientra esattamente nella logica della nostra scuola. Il nostro insegnamento - aggiunge - è basato sul progetto, sulla pratica professionalizzante. Sviluppare una sedia sulla base di materiali comuni rientra nell'ottica della creatività e praticità che sono il nostro scopo".

Le sedie, tra l'altro, costano poco e sono anche comode. "Ne ho provate alcune - scherza Colombo -, sono rimasto stupito dalla loro resistenza". Il vincitore del concorso si porterà a casa una viaggio studio, "un mezzo per conoscere nuove realtà ed esperienze per accrescere il proprio bagaglio professionale", conclude Colombo.

Il concorso - Il concorso pubblico “Vota la sedia e vinci” è visibile sul sito bricofaidate.ch. I visitatori del sito possono votare online la propria sedia preferita e vincere i premi messi in palio.

Tutti gli interessati a conoscere da vicino le attività didattiche del Corso di laurea in Architettura d’interni sono invitati a partecipare all’OpenDay che si terrà il prossimo 13 marzo presso il Campus Trevano della SUPSI (Dipartimento ambiente costruzioni e design) iscrivendosi online alla pagina supsi.ch/go/opendaydacd.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE