Cerca e trova immobili

BELLINZONAL'Autonome Schule Zürich si presenta a Bellinzona

26.02.15 - 09:13
L'Autonome Schule Zürich si presenta a Bellinzona

BELLINZONA - Sabato 28 febbraio alle 16.30, presso il Circolo Carlo Vanza di Via Convento 4 a Bellinzona, si terrà un incontro di presentazione dell'Autonome Schule Zürich (ASZ).

Si tratta di un progetto di formazione autogestito nato nel febbraio 2009 in seguito all’occupazione della chiesa Predigerkirche a Zurigo da parte del Collettivo di sostegno ai migranti “diritto di restare per tutti”. Presso l'ASZ le persone "cooperano per il reciproco rafforzamento delle conoscenze indipendentemente dallo statuto legale di soggiorno". Il progetto offre in primo luogo corsi di tedesco gratuiti per persone in condizioni precarie, sans papiers e altri interessati.

Oltre a ciò, l’ASZ organizza a scadenze più o meno regolari tutta una serie di altri corsi, come ad esempio inglese, francese, arabo, informatica, matematica e teatro. L’ASZ non è però solo un luogo di scambio delle conoscenze: è anche un luogo d’incontro con cucina popolare, cinema, biblioteca, locale donne, locale giochi, sala assemblee e spazio culturale. "L’ASZ è molto più di una scuola! È soprattutto un movimento politico".

Seguirà dibattito e rinfresco.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE