Cerca e trova immobili

AIROLOSport sulla neve, "villaggio" Suva ad Airolo

24.02.15 - 10:48
Sport sulla neve, "villaggio" Suva ad Airolo

AIROLO - La Suva, il maggior assicuratore infortuni svizzero, il 1° marzo sarà ad Airolo dove allestirà un "villaggio" in cui gli appassionati degli sport sulla neve potranno apprendere in modo divertente come affrontare i rischi sulla neve.

Ogni anno, in Ticino, 280 persone assicurate LAINF si sono infortunate durante la pratica di uno sport sulla neve, e oltre un quinto (il 22%) degli infortunati ha subito una frattura ossea. Dieci anni fa, tali infortuni arrivavano solo al 17%.

La campagna di Suva tocca varie regioni, compreso il Ticino, e propone cartelloni ed eventi volti a sensibilizzare sui rischi legati agli sport della neve, così da prevenire infortuni e fratture. "Chi scia o fa snowboard sopravvalutando le proprie abilità tecniche rischia di farsi molto male" spiega Samuli Aegerter, responsabile della campagna. È importante perciò trovare il giusto equilibrio tra sfide e abilità individuale. In che modo? Serve molto tempo per migliorare la propria tecnica, mentre si può fare molto per scegliere la pista o lo stile di sciata in maniera adeguata.

L'evento di domenica prossima è incentrato su un gioco, con la cosiddetta bilancia dei rischi: i visitatori devono provare a mantenere in equilibrio le "sfide" e le "abilità". Gli appassionati degli sport della neve riceveranno un piccolo omaggio e potranno inviare agli amici una cartolina con la propria foto.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE