Cerca e trova immobili

CANTONE / GRIGIONIMetanord in Mesolcina, incontro con le autorità grigionesi

20.02.15 - 14:14
Metanord in Mesolcina, incontro con le autorità grigionesi

COIRA - Una delegazione di Metanord si è incontrata ieri a Coira con i funzionari dirigenti dell’Ufficio dell’energia e dei trasporti del Canton Grigioni. Lo scopo era di verificare la disponibilità dell’Autorità cantonale ad intavolare con i Comuni della Mesolcina una discussione preliminare, mirata a considerare anche il gas naturale quale vettore energetico diretto o a sussidio di altre energie (legno, solare, ecc.).

La delegazione Metanord era composta dal direttore Edo Bobbià, dal Responsabile tecnico Stefano Arioli e dall’ingegner Ballerini di AET. Per l’occasione era presente l'avvocato Schmid dell’Associazione Svizzera dell’Industria del Gas di Zurigo. "L’incontro è stato positivo ed ha posto le basi per nuovi contatti sia Coira sia in Mesolcina", si legge nel comunicato stampa diramato oggi.

Si è appreso che il Canton Grigioni si sta muovendo su più fronti (polo di sviluppo industriale a S. Vittore e progetto cantonale 2030) per favorire l’economia regionale mesolcinese, che dovrebbe corrispondere anche alla creazione di nuovi posti di lavoro in valle. "In questo contesto, è fuori di dubbio che l’aspetto energetico possa giocare un ruolo favorevole determinante", osserva Metanord.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE